Chi sono

Piacere di conoscerti! Mi chiamo Beatrice e sono una Lifeness&Body Trainer.
 
Attraverso i miei percorsi ti guido alla scoperta di te stessa, del tuo corpo e del movimento per raggiungere i risultati che hai sempre desiderato senza fissazioni e senza stress. 
 
Lavorare con me vuol dire (ri)scoprire cosa significa prendersi cura di sé, imparare ad amare il proprio corpo e tornare ad avere energia e vitalità.
 
I miei percorsi sono pensati per coloro che non hanno mai ottenuto i risultati desiderati, che pensano che la costanza nell’allenamento sia irraggiungibile e l’amore per se stessi un’utopia. 
 
Sono la persona giusta per te se vuoi cambiare il tuo corpo imparando ad ascoltarti.
 

Se sei stufa di false promesse, risultati irraggiungibili, rigidità e noia…  

Se vuoi onestà, un approccio scientifico e allo stesso tempo divertente, risultati concreti e sei disposta a mettere impegno per (ri)scoprire cosa sei in grado di fare… 

 
I miei allenamenti sono la cosa migliore che tu possa scegliere.

La mia Storia

Devo ammettere che non è così semplice provare a raccontarsi in poche righe, ma provo a farlo affinchè tu possa conoscermi meglio. 

Sono nata e cresciuta a Varese, finite le scuole superiori durante le quali ho dovuto fare i conti con un periodo molto brutto della mia vita dovuto ad un lutto e ho cercato di capire cosa volessi fare nella vita. 

Ho provato il test per medicina, poi ho iniziato biotecnologie e dopo un mese sono passata a lingue e dopo due mesi ho capito che neanche quella era la mia strada.

 

La mia vita era un vero caos e io brancolavo nel buio.

Così ho deciso di partire per l’America e mentre mi trovavo a Miami mi sono resa conto che non tutte le persone amavano fare sport e che mi davano della matta quando dicevo che stavo realizzando un sogno mentre correvo lungo l’oceano. 

 

Quando ho realizzato questo mi sono detta “ma come alle persone non piace fare sport? È la cosa più bella del mondo! Voglio farlo piacere a tutti!

 

Da lì tutto è cominciato.

Ma la cosa più speciale che voglio raccontarti è stato il cambiamento che è avvenuto in me con il passare degli anni: ho spesso sofferto di complessi nei confronti dell’immagine di altre ragazze, mi sembravano sempre tutte più belle, più alte e più in forma di me.

 

Per anni ho lottato con diete iper restrittive che si alternavano a momenti di abbuffate, alcuni periodi mangiavo pochissimo sperando che qualcuno mi “vedesse”. 

 

Il cibo mi aiutava a soffocare la sofferenza che proveniva da quel lutto per tornare a sentirmi finalmente felice.

Ovviamente così non è stato.

 

Per anni ho cercato l’allenamento miracoloso, la dieta perfetta.

Ho testato su di me quanto la rigidità sia la forma meno sana di amore ma che spesso si maschera così bene che si fa fatica a riconoscerla. 

 

Passo dopo passo, percorso dopo percorso, ho imparato ad applicare tutto ciò che studiavo e lavorando su di me e sulla mia interiorità ho potuto comprendere che per ottenere risultati estetici serve fare un passo indietro ed imparare a conoscersi e a volersi bene. 

É così che avviene il miracolo: quando scopri che il tuo corpo è un contenitore della tua anima inizi a comprendere che prendertene cura significa avere uno strumento per poter vivere a pieno la vita. 

 

Qualche anno fa poi la mia “nerditudine” (ovvero io sono una maniaca di studi scientifici, di cose fatte con un senso, studio come una matta e parlo solo se so TUTTO di un certo argomento) ha incontrato la spiritualità (quella vera, non quella mostrata su Instagram a suon di pali santi sbandierati come se fossero i nuovi trofei new age) e questo mi ha permesso sì di essere la persona che sono oggi ma ammetto che lì per lì ha creato non pochi scombussolamenti.

 

Hai mai visto un guru della meditazione fare 100 kg di squat?’

Non vedevo come sarebbe stato possibile far convivere le due cose, mi vergognavo addirittura a parlarne. 

Poi un giorno, dopo tanto lavoro su di me, ho compreso che le persone che mi seguivano riuscivano ad ottenere risultati straordinari.

Non solo grazie alle mie competenze tecniche ma anche grazie al mio approccio, totalmente diverso da quello di qualsiasi altro personal trainer nel mondo. 

 

E quindi eccomi qui, felice e pronta a poter donare al mondo due estremi che finalmente possono fondersi insieme senza paura e senza rigidità. 

Perché è solo grazie alla fusione tra corpo, anima e cuore che possiamo pensare di cambiare (dentro e fuori).

Se uno di questi elementi manca ci perdiamo.

 

Ricordati di non permettere mai a nessuno di farti sentire sbagliata, che non vai bene, che “dovresti” essere o apparire in un certo modo. 

Dove puoi sentirti nuovamente te stessa e tornare ad amare ogni tua particolarità con gioia e donare ogni giorno al mondo il tuo splendore. 

 

Per questo e per molto altro che scoprirai strada facendo, mi definisco una Lifeness&Body Trainer.

La mia Formazione

É bene che tu sappia che ti stai affidando davvero ad una nerd del movimento, e quindi ho racchiuso qui alcuni dei miei studi e delle formazioni che ho seguito. 

 

Ho volutamente scelto di inserirti solo quelli più importanti ed inerenti al fitness, altrimenti sarebbe diventato un elenco infinito di corsi e certificazioni. 

 

Imparerai comunque a conoscermi e ti presenterò i percorsi che mi hanno portata a creare il mio personale metodo che unisce anima e corpo.

 

Ho iniziato a lavorare nel 2013 come Personal Trainer a Milano e mentre facevo l’università e lavoravo, ho sentito l’esigenza di approfondire sempre di più la conoscenza del corpo.

 

Quindi nel lontano 2014 ho affiancato gli studi universitari prendendo la certificazione CrossFit trainer level 1 e poi ho continuato con:

2013-2014 Certificazione ISSA CFT personal trainer

2015 – Laurea in Scienze motorie, sport e salute con 110E LODE presso l’università degli studi di Milano

2015 – Certificazione DietaCOM advisor

2016 – Corso ISSA body composition specialist

2016 – Corso ISSA fitness nutritionist

2016 – Certificazione Spartan Obstacle Specialist

2016 – Corso SGX Spartan Race per diventare istruttore ufficiale

2021 – Diploma corso Venofit e Glutes shape program 

2021 – Diploma corso Glutes shape program

2022 – Diploma corso allenamento Sistema a grappolo

2022 – Diploma corso Diastasi dei retti dell’addome

Fino ad arrivare ad oggi, che continuo a studiare e formarmi per dare sempre un servizio impeccabile, unico ed esclusivo a ogni cliente.

Ah dimenticavo, nel 2019 sono diventata docente per una scuola di fitness e nel 2022 ho partecipato sempre come docente al corso “Next” creato dal CONI Lombardia.